Blog

PROTOCOLLO ESTATE

Protocollo Estate: le azioni da fare per non perdere clienti e fatturato

PROTOCOLLO ESTATE: le azioni da fare per non perdere clienti e fatturato

E’ più di un mese che batto il chiodo sulle azioni da fare in estate per non perdere clienti e fatturato a Settembre. Perchè? Non tutti i titolari di palestre hanno una mentalità imprenditoriale, spesso programmano azioni mese per mese o addirittura non le programmano affatto.

Il mio ruolo come CEO di Palestre di successo e divulgatore del settore fitness è proprio quello di essere una guida e quindi tracciare la direzione per tutte le palestre che ancora non ne hanno una ben definita. 

Per questo motivo, insieme al mio staff, ogni mese sviluppiamo strategie improntate a valorizzare il nostro settore con l’obiettivo di migliorare il business e la comunicazione dei centri fitness. 

Nasce quindi il PROTOCOLLO ESTATE (scopri di più) un pdf operativo che comprende:

– Strategia marketing: “5 mosse per evitare l’abbandono dei clienti in estate”

– Comunicazione social: “Piano editoriale per l’estate e Sponsorizzazioni”

– Azioni commerciali: “Proposta commerciale per le diverse tipologie di clienti”

 

L’idea era proprio quella di creare uno strumento smart ma ricco di azioni pratiche per aiutare i centri fitness a non perdere clienti e fatturato nel periodo estivo, per aumentare il tasso di fidelizzazione e divulgare l’importanza del movimento. (guarda la diretta per saperne di più)

Vedo già palestre che “augurano buone vacanze” ai propri clienti…come se la salute fosse stagionale, facendo passare un messaggio sbagliato che compromette la credibilità di questo settore. Attenzione all’Effetto Boomerang!!!

Le Palestre Di Successo invece non abbandonano i propri clienti, anzi intensificano attività e comunicazione con l’obiettivo di creare community e coinvolgere più persone possibili. 

E tu che hai deciso di fare in estate?

 


Non abbandonare i tuoi clienti!!

Scopri il Protocollo Estate e le azioni da fare per non perdere fatturato.

 

Lascia un commento