LA TUA PALESTRA VALE MOLTO DI PIU’ DI QUANTO CREDI
La tua palestra vale molto di più di quanto credi. Ti spiego perchè!
Il giorno in cui sei diventato imprenditore ti hanno detto che per far diventare la tua palestra la più importante della zona, doveva essere soprattutto la più bella.
Ti hanno insegnato a credere nel sistema capitalistico che governa il mondo del fitness. Macchinari di ultima generazione, tecnologia avanzata, trainer super belli, corsi irresistibili…Questo può essere anche vero, ma ci ha portati ad una spersonalizzazione ed omologazione del nostro settore… e quindi anche del tuo centro fitness.
Le palestre sono praticamente tutte uguali…cosa ti distingue da una Low cost?
Con il tempo hai dato più importanza a ciò che ti circonda, perdendo di vista la tua vera essenza: “Te stesso”. Perchè ti insegnano a credere in tante cose, ma mai nel tuo vero potenziale. In quello che realmente sei e puoi donare agli altri.
Ricorda questa cosa: “Il vero prodotto della tua palestra SEI TU”.
Non ti sto dicendo che il resto non sia importante, ma è solo l’involucro, la scatola della tua azienda e NON il CONTENUTO. Allora, qual è questo contenuto? Perché lo abbiamo perso?
E soprattutto, sarà per questo motivo che in Italia soltanto l’8% di Italiani si iscrive in palestra ogni anno e il tasso di fidelizzazione arriva, mediamente, non oltre il 35%? Sarà per questo le palestre low cost e low price hanno preso il sopravvento?
Da questa serie di domande, nel 2016, nasce il mio viaggio verso il METODO Palestre Di Successo. E da qui nasce l’esigenza di aiutare tutte le palestre, senza distinzioni, a raccontare la loro storia e distinguersi davvero dagli altri.
Si perchè il vero contenuto di un centro fitness è determinato dai valori, dalla professionalità, dall’unicità ed il modo di essere, dall’energia ma anche dalla voglia di studiare e formarsi.
Per questo noi di Palestre Di Successo ci siamo ribellati al sistema, e al netto delle strategie marketing che stanno aiutando tanti nostri clienti, il nostro obiettivo è di aiutare imprenditori e collaboratori a credere maggiormente in se stessi e nelle loro caratteristiche…e a fargli capire che: LE COSE PIÙ IMPORTANTI DELLA VITA NON SONO COSE.
E tu, conosci il vero valore del tuo centro fitness?