Blog

LA COMUNICAZIONE SOCIAL PER UN CENTRO FITNESS

 

La comunicazione social per un centro fitness. Come si fa e a cosa serve.

LA COMUNICAZIONE SOCIAL PER UN CENTRO FITNESS

La comunicazione social per un centro fitness è estremamente importante per fare 2 cose fondamentali: riscaldare gli utenti per renderli consapevoli e convertirli in clienti

Ma partiamo dalle basi. Che cosa deve comunicare un centro fitness all’interno delle proprie pagine social? Purtroppo o per fortuna non esistono argomenti universali che possano andare bene per qualunque palestra. 

Quello che spiego sempre ai centri fitness che sono in consulenza con me, è che utilizzare i social per vendere i propri servizi e basta è fallimentare. Il successo per una palestra è far capire che i servizi che offre sono strettamente legati alla salute e al movimento.

Quindi per individuare gli argomenti da trattare è necessario intercettare le esigenze di mercato, far capire che si ha una soluzione, nutrire ed educare rispetto alla soluzione

Ma la cosa più importante è che il tipo di argomento trattato dovrà essere specifico per un determinato tipo di target. Individuare un target specifico a cui rivolgersi ti permetterà di essere più diretto nelle comunicazioni e di dare una reale soluzione a chi ha quel determinato problema. 

Per fare questo tipo di lavoro è necessario porsi alcune domande. In primis analizzare le caratteristiche dei propri servizi, quindi trovarne i vantaggi e i benefici, e infine capire a chi sono rivolti. Il mio consiglio è sempre di coinvolgere e condividere con il proprio staff tutte queste informazioni, perchè saranno una risorsa fondamentale.

Quali sono gli strumenti per comunicare al meglio sui social? Foto, video, stories, reel, tips…sono tutti strumenti validissimi. Il segreto è di utilizzarli per comunicare qualcosa di REALE. Quindi basta foto prese da internet, basta performance estreme, basta fisici scolpiti.

La comunicazione social è un argomento fondamentale per un centro fitness, ed è anche molto vasto. Per questo motivo, all’interno del Network, il primo portale di formazione per centri fitness, ho dedicato un’intera sezione a questo argomento. Video formativi, esercitazioni pratiche da sviluppare, strumenti di conversione e tanto altro per guidarti passo passo nel mondo dei social.

 

E tu, quanto e come comunichi sui social?

 

 


Entra anche tu nel NETWORK di Palestre Di Successo. Formazione, strategia e tanto altro per il mondo del fitness.

Accedi alla versione gratuita 

Lascia un commento