CONTINUA A MUOVERE L’ENERGIA
Continua a muovere l’energia. La parola d’ordine è non fermarsi.
La situazione in questo mese di Gennaio 2022 non è sicuramente stata delle migliori. L’energia e il sentiment di chi lavora nel fitness sono stati messi a dura prova. Tour che non arrivano, molti clienti che abbandonano, i media che fanno terrorismo e lo stato che ignora totalmente questo settore.
É normale che dopo più di 2 anni molti di voi si sentano stanchi e privi di stimoli. Il 90% delle palestre è in questa situazione. Ma io che lavoro con quel 10% di imprenditori che hanno deciso di non mollare non posso che diffondere speranza.
Direte voi, “è un pò poco il 10%”. Certo, sempre dal punto di vista di chi guarda il bicchiere mezzo vuoto. Perchè in questa percentuale ci sono palestre e centri fitness che hanno cambiato mentalità e che non hanno smesso di muovere l’energia. E questo, unito al Metodo Palestre di Successo, ha permesso loro di ottenere risultati nonostante il periodo.
Dalle difficoltà si impara sempre qualcosa, sia su noi stessi sia su chi ci circonda. Essere resilienti vuol dire anche porsi le domande giuste per capire come agire. “Come posso sfruttare questa situazione? Cosa sto imparando? Come posso migliorarmi?”
Per questo voglio darvi qualche piccolo consiglio per poter superare anche questo momento di sconforto.
Le cose da NON fare:
-
Non reagire d’impulso. Rabbia o panico non potranno che peggiorare la vostra situazione. E’ importante rimanere concentrati, perchè reagire non ti permetterà di agire.
-
Evitare la negatività. In primis tua, ma anche dei tuoi collaboratori. Un ambiente negativo va ad annientare la creatività, che è fondamentale nel tuo lavoro.
Le cose da fare:
-
Continuare a fare le azioni marketing programmate a Dicembre. Ogni centro fitness programma delle azioni commerciali e social da portare avanti nel mese successivo. Fermare il tuo lavoro porterà ad un fermo biologico, sia aziendale che psicologico difficile da recuperare.
-
Comunicare positività sui social. Il compito di una palestra e di qualsiasi operatore del fitness è di sensibilizzare le persone al movimento, comunicando sui social l’importanza in quanto salute e prevenzione.
Questi piccoli consigli si basano sul concetto fondamentale di continuare a muovere energia e applicandoli riuscirai subito a notare la differenza. “L’energia segue il pensiero” è una frase che dico da sempre e chi non ci crede vuol dire che non ci ha mai provato davvero.
E tu, sai far muovere la tua energia?
Se vuoi approfondire l’argomento guarda questo video.