Blog

RADDOPPIARE I CLIENTI ALZANDO I PREZZI. VERITÀ O UTOPIA?

Raddoppiare i clienti alzando i prezzi. Verità o utopia? Ce lo racconta Davide Vox titolare della Gymitaly di Bari

RADDOPPIARE I CLIENTI ALZANDO I PREZZI. VERITÀ O UTOPIA?

La Gymitaly è una palestra di Bari con la quale ho iniziato a collaborare ad Agosto 2020L’inizio del nostro rapporto lavorativo nasce proprio dall’esigenza del titolare Davide Vox, di apportare delle modifiche sostanziali all’azienda per cambiare posizionamento.

Da subito decidemmo di alzare i prezzi degli abbonamenti del 20% e di improntare la comunicazione sulla salute. Questi piccoli cambiamenti, nel giro di un mese, fecero decollare l’azienda. 

Proprio sul più bello (ad Ottobre dello stesso anno) ci fu la seconda chiusura delle palestre. Ma il credo forte di tutto lo staff ha permesso alla Gymitaly di continuare a lavorare e fatturare nonostante le difficoltà.

Non fermandosi mai, sono arrivati alla riapertura con molta più consapevolezza. Tanto da decidere di rialzare i prezzi del 35% per rispecchiare l’alta qualità dei servizi proposti.

Alzare i prezzi non vuol dire cambiare solo un numero ma mettere in pratica un metodo affinché venga percepito il reale valore dell’azienda. Il posizionamento dei centri fitness ormai tende verso il basso. Una palestra che decide di alzare i prezzi non è folle, semplicemente decide di staccarsi da questo mercato e di offrire servizi di qualità.

Il problema è la visione distorta che tutti hanno del fitness, compresi i titolari che vendono solo muscoli e fisico. Il movimento è salute. E le persone sono disposte a spendere per la salute. 

La Gymitaly è ormai un centro che vive intorno alla salute del cliente, comunicando così al 92% di Italiani a cui non frega nulla del fisico. 

Servizi di alta qualità, Mentalità di serie A e Personale qualificato, sono gli ingredienti che hanno portato la Gymitaly al successo.

Raddoppiare i clienti alzando i prezzi. Verità o utopia?  Io rispondo assolutamente Verità.

 

Guarda l‘intervista a Davide Vox, titolare della Gymitaly, che racconta il suo percorso di crescita aziendale.


Il 9 Gennaio 2022 partecipa al Webinar gratuito dove riceverai tutti gli strumenti necessari per staccarti dalla politica dei prezzi e lavorare, finalmente, come vorrai!

Clicca ed iscriviti al WEBINAR GRATUITO

Lascia un commento