ALZARE I PREZZI ED ELIMINARE GLI SCONTI SI PUÒ?
Alzare i prezzi ed eliminare gli sconti si può? Ce lo raccontano i titolari della palestre Fitnessclub Alcamo.
Se vuoi puoi. Questa è la risposta a coloro che si chiedono se, ad oggi, sia possibile alzare i prezzi ed eliminare gli sconti. E oggi ho deciso di raccogliere direttamente la testimonianza di un centro che è in consulenza con noi di Palestre Di Successo.
La Fitnessclub Alcamo è una palestra siciliana, che seguo ormai da moltissimi anni. Come tutti anche loro hanno vissuto dei momenti di difficoltà legati alla crisi che sta vivendo il nostro settore.
Ma da Maggio, con impegno, hanno iniziato a lavorare a pieno ritmo raggiungendo il fatturato a fine mese senza utilizzare sconti e promozioni.
Come ci sono riusciti? In primis i titolari non hanno mai perso la speranza e hanno fatto di tutto per rimboccarsi le maniche e trasmettere sicurezza allo staff. Ma i 3 elementi che hanno davvero fatto la differenza sono stati: CORAGGIO – METODO – CONSAPEVOLEZZA
1. Coraggio di mettersi in gioco e di non mollare un centimetro.
2. Metodo per raggiungere risultati a lungo termine.
3. Consapevolezza delle loro potenzialità e capacità.
Quello che insegno attraverso il Metodo Palestre Di Successo è proprio di puntare su ciò che si ha da trasmettere e di divulgare che il movimento è vita. Nessuna strategia marketing che guarda solo ai numeri e si basa sulle promozioni.
Nella Fitnessclub Alcamo tutto lo staff si è allineato al nostro Metodo ed è stato questo il vero successo! I consulenti hanno cambiato la prospettiva della vendita, puntando sulla salute piuttosto che sul prezzo. I trainer non si occupano solo dell’allenamento, ma aiutano il cliente a scegliere il percorso giusto attraverso una valutazione fisica e del movimento.
Ma la cosa più interessante è che i titolari hanno deciso di cambiare posizionamento puntando sul Medical e proponendosi come divulgatori della salute.
Per fare questo hanno eliminato delle attività dal palinsesto, nonostante andassero molto bene, perchè non erano in linea con il nuovo modello di business. Ma soprattutto hanno alzato i prezzi, dando valore al loro lavoro e riuscendo a trasmetterlo anche ai clienti che non li hanno abbandonati.
Quindi alla domanda “Alzare i prezzi ed eliminare gli sconti si può?” io e la Fitnessclub Alcamo ti rispondiamo “SE VUOI PUOI!”
E tu vuoi?
Guarda l’intervista ai titolari della Fitnessclub Alcamo in cui raccontano la loro esperienza