Blog

DOVE SONO FINITI I CLIENTI DA RINNOVARE?

Dove sono finiti i clienti da rinnovare? Cosa fare per non perdere fatturato

dove sono finiti i clienti da rinnovare?

Potrebbe sembrare una domanda un pò strana, ma ti invito a fare questo esperimentoapri il gestionale e controlla quanti clienti sono in scadenza nei prossimi 7 mesi.

Quello che troverai non sarà rincuorante ma è la dura realtàpochissimi clienti prossimi al rinnovo…se non zero!

Come faccio a saperlo? Sono nel mondo del fitness da più di 20 anni e conosco le dinamiche di un centro fitness. Ma soprattutto ho controllato i gestionali delle palestre che seguo in consulenza, e l’80% è in questa situazione.

D’altra parte siamo stati chiusi 7 mesi e non ci sono state nuove iscrizioni. Quindi, è ovvio che da Novembre in poi non ci saranno più clienti da rinnovare. Soprattutto per le palestre abituate a lavorare con gli annuali. 

Come mai nessuno ne parla? Perchè la maggior parte dei centri fitness sono proiettati sulle nuove iscrizioni e non lavorano sui clienti già iscritti. Molti invece non controllano il gestionale come dovrebbe essere fatto. Addirittura alcuni non hanno proprio questo strumento.

Per questo dico sempre che le nostre sono strategie sostenibili nel tempo, perchè puntiamo sull’organizzazione e il controllo aziendale nel lungo periodo. Non ci basiamo solo sui numeri di fine mese.

Ora è il momento di prendere coscienza di quello che sarà e di strutturare la tua palestra per non rischiare di perdere più del 50% del fatturato, dal prossimo mese.

Cosa puoi fare? Partecipa al Webinar Gratuito Sabato 23 Ottobre ti darò un programma di azioni da fare per non “sentire la mancanza” di clienti da rinnovare.

 


Clicca il pulsante e iscriviti al Webinar è GRATUITO! 

Ti aspetto per parlare dei rinnovi e darti la soluzione.