I 2 ERRORI DA NON COMMETTERE SUI SOCIAL
I 2 errori da non commettere sui social. Come comunicare per attrarre potenziali clienti.
Cosa sono i social? A cosa servono?
Oltre alla loro funzione di mettere in contatto le persone e di condividere pensieri, conoscenze…per le aziende, come le palestre, sono delle vere e proprie vetrine.
A differenza di un sito, i social consentono di mostrare in modo estemporaneo i servizi, le qualità, le opportunità di un centro fitness. Ed è proprio su l’estemporaneità che bisogna puntare per risultare veri e trasmettere delle emozioni.
Quello dei social è un argomento particolare, perchè tutti possono usarli ma pochi sanno davvero farlo.
Ne parlo spesso nel gruppo facebook Palestre Di Successo attraverso dirette, video, post…perchè il mio obiettivo è di vedere i centri fitness comunicare con valore sui social.
Per le palestre, per i Personal Trainer i social sono l’unico tramite per DIVULGARE e far capire il PERCHE’ un utente debba scegliere proprio lui.
Quali sono allora i 2 errori da non commettere?
1. NON VENDERE. Anche se ho detto che i social sono una vetrina, bisogna ricordare che la palestra non è un negozio. Ma un luogo dove vivere un’esperienza e muoversi per stare in salute.
2. NO COMUNICAZIONI STERILI. Prendere foto da internet o comunicare solo attraverso performance fisiche è davvero una strategia fallimentare.
Cosa devi fare allora, per migliorare la comunicazione social?
– Analizzare il tuo target di riferimento, ti aiuterà a capire quali sono le esigenze e i bisogni dei veri potenziali clienti.
– Storytelling, ovvero raccontare la tua storia, i pregi e difetti della tua azienda, far conoscere il tuo staff e il tuo centro.
Riuscire a comunicare la verità del tuo centro, tenendo in considerazione il punto di vista dei potenziali clienti è l’unico modo per sfruttare le potenzialità dei social.