Blog

I 2 ERRORI DA NON COMMETTERE SUI SOCIAL

I 2 errori da non commettere sui social. Come comunicare per attrarre potenziali clienti.

i 2 errori da non commettere sui social

Cosa sono i social? A cosa servono? 

Oltre alla loro funzione di mettere in contatto le persone e di condividere pensieri, conoscenze…per le aziende, come le palestre, sono delle vere e proprie vetrine.

A differenza di un sito, i social consentono di mostrare in modo estemporaneo i servizi, le qualità, le opportunità di un centro fitness. Ed è proprio su l’estemporaneità che bisogna puntare per risultare veri e trasmettere delle emozioni.

Quello dei social è un argomento particolare, perchè tutti possono usarli ma pochi sanno davvero farlo. 

Ne parlo spesso nel gruppo facebook Palestre Di Successo attraverso dirette, video, post…perchè il mio obiettivo è di vedere i centri fitness comunicare con valore sui social.

Per le palestre, per i Personal Trainer  i social sono l’unico tramite per DIVULGARE e far capire il PERCHE’ un utente debba scegliere proprio lui.

 

Quali sono allora i 2 errori da non commettere?

1. NON VENDERE. Anche se ho detto che i social sono una vetrina, bisogna ricordare che la palestra non è un negozio. Ma un luogo dove vivere un’esperienza e muoversi per stare in salute.

2. NO COMUNICAZIONI STERILI. Prendere foto da internet o comunicare solo attraverso performance fisiche è davvero una strategia fallimentare.

 

Cosa devi fare allora, per migliorare la comunicazione social?

Analizzare il tuo target di riferimento, ti aiuterà a capire quali sono le esigenze e i bisogni dei veri potenziali clienti.

Storytelling, ovvero raccontare la tua storia, i pregi e difetti della tua azienda, far conoscere il tuo staff e il tuo centro. 

Riuscire a comunicare la verità del tuo centro, tenendo in considerazione il punto di vista dei potenziali clienti è l’unico modo per sfruttare le potenzialità dei social.

 


Se vuoi approfondire l’argomento e confrontarti con me ed altri tuoi colleghi, ti invito ad iscriverti al gruppo privato di facebook.

Ogni mercoledì ci sarà una diretta di formazione per rimanere aggiornato sulle novità del nostro settore. Sali a bordo della community più grande in Italia dedicata al fitness. Ti aspetto.