FITNESS: SE ASPETTI CHIUDI!
“Fitness: se aspetti CHIUDI” Questa è la dura realtà!

Oggi le mie parole, se pur forti, sono dedicate a tutti gli imprenditori e operatori del fitness che hanno deciso di non agire e aspettare di capire cosa succederà.
E’ vero gli accadimenti dello scorso anno ci hanno segnati, l’improvvisa chiusura di Ottobre e la riapertura dopo troppi mesi hanno messo al tappeto il nostro settore.
Io nel mio piccolo ho sempre cercato di infondere speranza e dare una direzione. Ho ideato strategie e soluzioni pratiche che hanno consentito, ai centri che mi seguono, di lavorare anche nei mesi di chiusura.
Allora mi chiedo: “Come mai molti di voi hanno deciso di aspettare passivamente che gli si venga detto cosa fare?”
La storia insegna che le grandi guerre portano grandi cambiamenti. E solo chi riuscirà a non farsi travolgere avrà qualche possibilità di sopravvivere.
Come dico da tempo, siamo ad un bivio. E la scelta di quale strada intraprendere sta SOLO A TE e a nessun altro.
Quando mi sento dire “Non mi va di investire in formazione, vorrei capire prima se ci chiuderanno”, mi cadono le braccia.
Io ho deciso di credere ed investire nel mondo fitness, e per fortuna anche molti altri professionisti lo stanno facendo. Infatti ringrazio tutti coloro che parteciperanno alla lezione di sabato 18 Settembre su come chiudere in prima battuta.
E’ un dato di fatto che i tour spontanei sono diminuiti, che è più difficile vendere abbonamenti annuali. Ma questo non può influire sulla voglia di formarsi e studiare per far crescere la propria azienda.
Non sono un visionario, parlo con cognizione di causa perchè sono a contatto con imprenditori e professionisti del settore ogni giorno. E tocco con mano la voglia di riscatto di tutti loro.
E a tutti gli altri dico solo una cosa. Fitness: se aspetti CHIUDI
La differenza di chi è passivo e chi invece ha deciso di agire si vede ora, ma soprattutto si vedrà a lungo termine. Perchè ci saranno centri che spariranno e quelli che scriveranno la nuova storia del fitness.
E tu da che parte stai?