Blog
Perchè molti consulenti falliscono la trattativa?
- 9 Settembre 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria
“Perchè molti consulenti falliscono la trattativa?” Oggi voglio rispondere a questa domanda.

Lavoro come consulente per le palestre dal 2001. Studio, da sempre, marketing e comunicazione in modo specifico per il fitness. Per questo posso affermare che tutte le tecniche marketing, che spersonalizzano il consulente e che fanno leva sul prezzo, sono oggi inutili.
La prima domanda da farsi è: “Qual’è il ruolo del consulente in una palestra?”. Il consulente è una guida per il cliente e ha il compito di condurlo verso il percorso più adatto.
Prima di voler vendere qualcosa, dunque, è necessario ricordare che il cliente è in primis una persona. E quindi soltanto capendo quali sono le reali esigenze e bisogni da soddisfare otterremo dei risultati.
Utilizzare domande imparate a memoria è ormai banale e mediocre.
Solo riconoscendo la tipologia di cliente che si ha davanti, la trattativa sarà vincente. Un dato da ricordare è che l’80% dei tour spontanei, è composto da persone sedentarie. Non sono tutti appassionati o interessati ad avere l’addominale scolpito.
Queste mie affermazioni derivano da anni di esperienza sul campo, in primis come consulente in palestra. E mi hanno portato a strutturare una mappa di azioni che permette ai consulenti, dei centri che seguo con il Metodo Palestre di Successo, di avere ottimi risultati.
La prima regola è: VENDERE PER NON VENDERE!
Perchè molti consulenti falliscono la trattativa?
La mia risposta è: “Perchè hanno perso di vista due cose importanti, VENDERE VUOL DIRE INSEGNARE e che CHI ACQUISTA VUOLE CAPIRE“
Ricorda che: «LE PERSONE NON COMPRANO QUELLO CHE TU VENDI MA QUELLO IN CUI CREDI!»
E tu ci credi?
Se la risposta è SI, allora è arrivato il momento di cambiare punto di vista e dare una spinta alle chiusure in prima battuta. Per questo motivo ti lascio un VIDEO GRATUITO dove ti spiego come applicare gli 8 step che ti consentiranno di chiudere 8 contratti su 10.