Blog
Sei un appassionato o un imprenditore?
- 5 Agosto 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria

Sei un appassionato o un imprenditore?
Ti sei mai posto questa domanda?
Conoscere la differenza tra questi due ruoli e sapere cosa si vuole essere determinerà le sorti della tua palestra.
L’appassionato ci mette il cuore, la passione per il lavoro e a volte è proprio questo che lo porta ad agire troppo d’istinto.
L’imprenditore ci mette la testa ed è lungimirante nei ragionamenti e nelle azioni.
Chiariamo subito, prima che venga frainteso, non c’è NULLA DI MALE ad essere un appassionato.
E’ ovvio però, che essere solo un appassionato e non ragionare da imprenditore può portare a compiere scelte sbagliate e talvolta al fallimento.
Spesso mi sento dire “A questo non ho pensato perché sai sono un appassionato…” Oppure “io di questo non ne capisco perché sono un appassionato non un imprenditore”.
NON FUNZIONA COSÌ
Nel momento in cui si apre un centro fitness, appassionato o no, si diventa automaticamente un imprenditore…perché aprire una palestra non vuol dire avere un posto dove potersi allenare gratuitamente, ma vuol dire metter su un’azienda.
Ed è stata proprio questa pandemia che ha evidenziato ancor di più la differenza tra appassionati ed imprenditori, nel nostro detto… si perché nel momento di agire, c’è stato chi lo ha fatto di pancia subendo il cambiamento, e chi lo ha fatto di testa diventando artefice del proprio destino.
Anche io ho le mie idee personali e le esprimo con forza a volte, ma sul lavoro cerco di capire cosa è meglio per la mia azienda, a volte applicando iniziative e regole che personalmente poco condivido… e con questo non voglio dirti che è facile, ma sicuramente non impossibile!
La linea sottile che determinerà il tuo successo o il tuo fallimento è proprio il modo in cui deciderai di ragionare, da imprenditore o da appassionato.
Puoi essere entrambe le cose?
Assolutamente SI! Sarebbe la perfezione!
Se vuoi scoprire cosa puoi fare nel tuo centro fitness con una mentalità vincete e se hai voglia di rimetterti in gioco ed affrontare questo momento al meglio, clicca il pulsante qui sotto e richiedi una consulenza GRATUITA con un professionista di Palestre Di Successo.