Blog
Green pass si, Green pass no: perché tanti dubbi
- 29 Luglio 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria

Dopo la diretta che ho tenuto sulla mia pagina facebook, vi sono state numerose polemiche sulla questione green pass. Si è acceso notevolmente il dibattito tra i tanti partecipanti, titolari di centri fitness o trainer che si sono divisi tra chi era favorevole o contrario a quello che sembra essere la realtà prossima del fitness.
Che dire, la mia posizione è molto semplice.
Per deformazione professionale non mi fermo alle prime evidenze ma cerco di ampliare il discorso per avere una visione globale della questione.
Da imprenditore non ho dubbi, direi si tutta la vita all’obbligatorietà del green pass, se fosse la condizione per poter restare aperti e non andare incontro a nuove chiusure.
D’altronde chi di noi, vorrebbe un’ulteriore chiusura. Non sarebbe assolutamente sostenibile per il nostro settore.
Da un punto di vista etico però, ho grandi riserve a riguardo.
Premetto che io sono vaccinato quindi il mio non è un ragionamento sul vaccino in sè e non ho intenzione di esprimermi in tal senso, non è mio campo.
E’ ovvio che ognuno è libero di pensarla come vuole, ma è certo che dobbiamo partire da un assunto, ovvero che lo Stato è garante della salute dei cittadini e poi bisogna capire, cos’è un centro fitness per il Governo?
Perché se per il Governo i centri fitness sono un luna park, allora sì, ci vuole l’obbligo del green pass ma se invece sono reputati luoghi nei quali si eroga salute e prevenzione, beh allora c’è qualcosa da rivedere.
Per quanto mi riguarda è ancora una volta un problema culturale, le palestre sono considerate un lusso, un di più, non una condizione necessaria per seguire uno stile di vita sano, incentrato sulla prevenzione e sulla salute. Dimentichiamo inoltre, che all’interno dei centri fitness ci sono numerosi professionisti anche specialisti e a questo punto la domanda sorge spontanea, per andare da un medico occorre dunque il green pass?
In ogni caso a prescindere da quella che sia la tua posizione ti invito a riflettere su quello che è per te il fitness e se ti reputi un imprenditore, beh, pensa a quello che è bene per il tuo centro fitness e i tuoi clienti.
E’ un momento particolare per il fitness e Palestre di Successo è stata sempre a sostegno del settore, soprattutto in questi lunghi mesi difficili. Se hai voglia di rimetterti in gioco e affrontare questo momento al meglio, clicca il pulsante qui sotto e richiedi una consulenza GRATUITA con un professionista di Palestre Di Successo.