Blog
Racconta il tuo centro fitness
- 15 Luglio 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria

Non tutti nel settore del fitness sanno cosa vuol dire comunicare.
Quando si parla di comunicazione spesso si riduce il tutto ai social o ai volantini e 6×3 ma non è ASSOLUTAMENTE così.
Comunicare per un centro fitness o per un trainer è molto ma molto di più.
Intanto voglio dirti che esistono due tipi di comunicazione: ONLINE e OFFLINE e per ognuna bisogna adottare strategie e protocolli ben diverse, perché hanno OBIETTIVI DIVERSI.
La comunicazione online è sicuramente legata ai social ma non basta. Parlare di social significa fare un piano editoriale, fare programmazione e definire gli obiettivi per far percepire agli utenti e ai potenziali clienti il tuo VALORE.
Si tratta di una comunicazione che deve puntare ad educare i clienti per diventare poi il loro punto di riferimento e deve mirare a farti conoscere non perdendo di vista chi sei.
Parlare di social adesso, sarebbe un discorso troppo lungo.
Il mio consiglio?
Per una buona comunicazione online devi impostare prima un’ottima comunicazione offline.
Cosa significa comunicare offline?
E’ semplice! È come parli con i clienti all’interno del centro fitness!
Ovvero come i tuoi clienti percepisce i tuoi trainer, il tuo reparto commerciale, la tua azienda!
E’ un’attività imprescindibile ma molto delicata, che va strutturata e condivisa con tutto lo staff, perché ognuno dovrà fare la sua parte e tutti i ruoli all’interno del centro sono FONDAMENTALI.
Cosa devi fare?
Riunisci il tuo staff e condividi con loro quelli che sono i valori del tuo centro, cosa vuoi che il tuo centro comunichi ai clienti e come vuoi essere percepito da loro.
Ogni tuo collaboratore sarà lo specchio dei tuoi valori o per meglio dire dei VOSTRI VALORI perché questo, è un gioco di squadra.
Se vuoi sapere di più su come comunicare al meglio il tuo centro fitness e imparare a far capire quanto VALI, clicca il pulsante qui sotto e richiedi una consulenza GRATUITA con un professionista di Palestre Di Successo.