Blog
PERCHÉ A FINE ANNO IL TUO FATTURATO È IN ROSSO?
- 8 Luglio 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria

Perchè a fine anno il tuo fatturato è sempre in negativo?
Che direzione vuoi seguire per posizionarti con il tuo centro fitness?
Se sei un titolare di palestra, spesso ti sarai trovato a dover scegliere tra intraprendere azioni che ti portano risultati immediati ed altre che invece, hanno obiettivi a lungo termine.
Beh certo tutti siamo tentati, soprattutto in questo periodo, a voler tutto e subito, ma ti dico che non c’è nulla di più sbagliato.
Perché?
Perché in questo modo si ottengono solo risultati ottenibili, che tamponano nell’immediato la situazione, ma non la risolvono in maniera concreta. Raggiungerai i risultati sperati, ma a lungo andare ti porteranno al fallimento perchè frutto di strategie effimere.
Ti spiego uno degli errori più comuni e anche il più fatale!
Basare il proprio business SOLO sul fatturato mensile, senza avere una proiezione almeno annuale, è il motivo per cui la maggior parte dei centri fitness ricorre a sconti e promozioni.
Nella pratica cosa succede?
La media contratto si abbassa, ogni mese si va in affanno e il nostro settore è sempre più sull’orlo del fallimento.
Quindi, cosa puoi fare?
Struttura il tuo “Business plan” da 1 a 3 anni e pianifica strategie per educare i clienti, in questo modo la media contratto sarà sempre alta e i tuoi clienti comprenderanno il valore del tuo prodotto.
Non avrai più bisogno di fare sconti o promozioni, ma riuscirai anche ad alzare i prezzi!
Se ti stai chiedendo come impostare la strategia per fare un marketing sostenibile nel tuo centro fitness, clicca il pulsante qui sotto e richiedi una consulenza GRATUITA con un professionista di Palestre Di Successo.