Blog
Riaprire subito non a settembre
- 30 Aprile 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria

“Riaprire le palestre a settembre è più conveniente rispetto a farlo adesso”.
Queste sono le parole di alcuni scellerati in cui mi sono imbattuto sui social.
Io dico solo una cosa: è follia totale!
Premesso che chiunque è libero di pensare e di fare quello che vuole, vorrei solo avvisare questi signori che aprire a settembre direttamente, sarebbe un grande suicidio.
Ora ti dó 3 buoni motivi per riaprire subito:
1- Riorganizzazione dello staff, se ancora ne hai uno. Perché in molti casi purtroppo, lo staff si è inevitabilmente sfaldato e bisogna per questo, ricompattare il personale, riorganizzarlo ed eventualmente cercare nuove figure da far salire a bordo.
2- Rapporto con i clienti. Pensi di poter continuare l’agonia degli abbonamenti ed eventualmente di gestire i recuperi a settembre? E intanto come pensi di gestire i clienti? Loro vedranno il mondo ripartire.
3- Riattivare il tuo business. Mettere in moto adesso, significa riscaldare i motori e partire. Ti assicuro che si può, lo si sta già facendo con l’outdoor e sta funzionando. Le palestre che ci seguono stanno incassando e hanno coinvolto già quasi tutti i clienti a ricominciare.
Certo che con l’incasso estivo non si risolverà il problema dei mesi di chiusura ma questo non accadrà neanche a settembre, si procrastinerà solamente il problema.
Gli incassi estivi non sono da considerare come i soliti incassi stagionali, di un anno qualunque, perché la situazione generale è diversa e la risposta dei clienti sarà immediata, almeno per la maggior parte di loro. Pertanto, tali incassi ti consentiranno di mantenere la struttura e andare avanti per rimettere in moto tutto.
Perché tanti raccontano il contrario?
Perché seguono le leggende metropolitane per cui in estate la gente non debba iscriversi in palestra, decontestualizzando quanto stiamo vivendo.
Già la scorsa estate dopo il primo lockdown, le persone hanno risposto positivamente al rientro in palestra, ora considera che stanno ferme da 7 mesi. Non vedranno l’ora di rientrare nel tuo centro.
Ricorda sono cambiate le regole del “gioco”.
Se stai preparando la riapertura e se vuoi saperne di più clicca il pulsante qui sotto per scoprire la strategia per iniziare ad ottenere da subito risultati concreti