Blog
Deluso e arrabbiato con chi il settore dovrebbe sollevarlo
- 11 Marzo 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria

Al mio rientro da Roma per l’ennesima protesta per il settore fitness, ho fatto una diretta Facebook un pò dura, ma non posso più tollerare la situazione attuale che ci troviamo ad affrontare. Non solo per ciò che viviamo ma per un fattore più grave: l’indifferenza verso il settore, da parte del Governo e dei miei colleghi.
Durante la protesta, un solo politico ci ha raggiunto ed è salito sul palco, mostrandosi disponibile ad un dialogo e ad ascoltare le nostre ragioni e sono sicuramente grato a questa persona almeno di averci ascoltato, ma in tutto il Governo solo un politico è venuto a parlare con noi.
Poco dopo si è tenuta la votazione dell’emendamento proposto da Giorgia Meloni, che avrebbe portato ad una prossima apertura dei centri fitness e non è andata a buon fine.
Mi chiedo, perché dopo il danno la beffa? Perché devono continuare a prenderci in giro? Noi lo stiamo dicendo da mesi, non vogliamo aprire domani ma vogliamo risposte, programmi, ristori. Tutto ciò che occorre per programmare una prossima vita del settore fitness, che al momento è considerato quasi parte del problema Covid e non la soluzione come dovrebbe essere. Ricordiamoci che il fitness è salute.
Inoltre, sono molto deluso dai miei colleghi italiani che in un momento così delicato hanno abbandonato il mondo del fitness. Non posso essere l’unico a supportare la categoria e né tantomeno è giusto. Il settore ha bisogno di noi professionisti di marketing che da sempre abbiamo lavorato con il fitness per mettere a disposizione la nostra professionalità e far sentire anche attraverso le nostre voci, le ragioni di un settore martorizzato. Quindi svegliatevi e sosteniamo tutti insieme le palestre e i trainer italiani.