Blog
Centri fitness verso l’apertura?
- 11 Febbraio 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria

Si parla ormai da qualche giorno di riapertura delle palestre per i primi di marzo.
Ora la domanda che ti pongo è: conviene o no, in questo momento aprire le palestre con questo scenario?
E’ ovvio che se il Governo deciderà di farci aprire a marzo, o quando sarà, non si può pensare che torni con la bacchetta magica, tutto come prima e che non ci saranno né restrizioni né controlli.
Saranno sicuramente inserite restrizioni maggiori rispetto all’apertura dopo il primo lockdown, ma questo penso sia ormai ovvio. Dobbiamo essere consapevoli di quello che ci aspetta, non sarà semplice.
Appurato ciò ed è importante che tutti ne siano consapevoli io sono assolutamente PRO APERTURA.
Ad oggi siamo fermi e bisogna assolutamente far ripartire un mercato che conta non pochi problemi e che andrà sempre peggiorando se la situazione dovesse rimanere questa.
Di conseguenza il mondo del fitness DEVE ripartire, a tutti costi, qualsiasi dovessero essere le restrizioni.
E’ logico e soprattutto comprensibile, che in base a quelle che saranno le restrizioni, alcuni centri decideranno di non aprire perché potrebbero valutare di non poter fronteggiare le spese, una volta riattivata la macchina.
Ma la maggioranza dei centri fitness non può esimersi, deve far riprendere vita al settore in un modo o nell’altro.
Sarà dura? SI
Sarà un percorso in salita? SI
Ma l’alternativa qual è? Stare fermi, come ora e mi chiedo, quanto potrai ancora tenere botta, ammesso che non sei già costretto a chiudere?
Siamo fermi da mesi, abbiamo toccato il fondo e se possibile, stiamo continuando a scavare. Questo per dirti, la situazione economica dei centri fitness è davvero disastrosa e quella psicologia al limite, basti pensare a quanti centri fitness si sono sfaldati in questi mesi.
La verità è che non ci sono alternative: BISOGNA RIAPRIRE!