Blog
Alla riapertura delle palestre sarà tutto come prima?
- 4 Febbraio 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria

Anche tu, come me, ti stai chiedendo quando riapriranno le palestre?
Anche tu, speri che presto possa tornare la grande family dei clienti ad allenarsi in presenza?
Io non vedo l’ora che questo accada e che finalmente ci si possa riappropriare di un po’ di normalità e immagino che anche tu come me, sia stanco di questa situazione e vuoi riappropriarti del tuo lavoro, della tua vita.
Ma quale sarà lo scenario che ci troveremo ad affrontare alla riapertura dei centri fitness?
Le persone si sono ABITUATE ad allenarsi ONLINE!
Cosa vuol dire questo? Le persone non torneranno ad allenarsi in palestra?
CERTO CHE SI! Ma dovrai fare attenzione a non disorientarle!
Cosa intendo?
Semplice! I tuoi clienti si sono affidati e fidati di te durante questo periodo di stop, per allenarsi online con i tuoi corsi e le tue sessioni di allenamento. Tutto questo, ha creato un approccio nuovo, un metodo di allenamento e soprattutto un ambiente diverso con modalità diverse di allenarsi.
Attraverso l’allenamento online hai generato una nuova esigenza, una necessità e soprattutto un’abitudine. Ora, far tornare i tuoi clienti all’interno del tuo centro sarà semplicissimo se LI ACCOMPAGNERAI FACENDOLI RITROVARE LA TIPOLOGIA DI SERVIZI EROGATI ONLINE!
L’obiettivo è ricreare una nuova esigenza, lavorare al bisogno e ricostruire una nuova ABITUDINE!
RICORDA:
Questa pandemia ci ha tolto tanto ma ci ha anche insegnato molto ed è proprio di questi insegnamenti che dobbiamo fare tesoro.
Ma vediamo come fare, voglio assegnarti un piccolo compito da svolgere, per fare in modo che la maggior parte dei tuoi clienti ritorni ad allenarsi in presenza alla riapertura:
1. Fare da subito un’indagine per capire chi sono le persone che stanno svolgendo le lezioni online;
2. Intervistale al telefono per capire cosa si aspettano di ritrovare alla riapertura;
3. Modifica il tuo approccio, i tuoi servizi in base alle risposte ottenute;
Ti renderei conto che molte cose sono cambiate ed è inevitabile, lo sai, adattarsi al cambiamento per poter raggiungere gli OBIETTIVI!
Faccio qualche lezione online due volte la settimana..gli altri giorni cerco di fare le schede della mia palestra con l attrezzatura che mi sono comprata…ma voglio tornare in palestra..la mia vita. La mia cura.. il mio mondo…
Io ritornerò ad allenarmi come ai vecchi tempi si a più stimolo…buona giornata
Ciao io spero che si possa tornare in palestra fare attività casa si l’ho fatta ‘e la sto faccendo sempre!!! Ma andare in palestra diverso sei te e basta quel ora e mezza e per te!!!
Cambieranno molte cose.
Anche gli ambienti di lavoro.
Meno attrezzi, più corpo libero, grandi spazi coperti ma “aperti”, per avere contatto con l’aria, la temperatura, le stagioni.
Ciao sono giuseppe volevo sapere le palestre riapertura a marzo 2021
Rivoglio l’apertura della mia palestra no online
Io penso che chi si e’sempre allenato a certi livelli ,con l’allenamento on line ha solo temporeggiato …mantenuto .
C’è chi come me sapendo che non sarebbe stato la dtessa cosa ha curato di piu’la fase alimentare e si e’ dedicato a lunghe passeggiate.
La palestra e’insistituibile almeno io non vedo l’ora di tornare e non cambierà nulla rispetto a quando l’ho lasciata consapevole che si dovrà ricominciare gradualmente perchè un anno è veramente troppo .
La mia realtà non rispecchia le palestre. Sarebbe costruttivo parlarti a voce. Io lavoro in un Circolo di Tennis con palestra… Tutt’altra realtà, purtroppo.
non credo che tornerò facilmente in presenza in palestra, x me allenarmi a casa è più comodo visto il poco tempo che ho.
Mi alleno da 33 anni,anche se il lockdown,durasse 5 anni,per me non cambierebbe niente,le lezioni online servono per i principianti privi di motivazione,o di conoscenze,per quanto riguarda il Fitness,un atleta in stato avanzato,con la passione che lo domina,non ha problemi a riprendere esattamente,da dove ha terminato,svegliandosi,dallo stato di ibernazione,di questo,ne sono sicuro