Blog
Comunica la QUALITÀ sui social
- 21 Gennaio 2021
- Pubblicato da: Alessandro_Madonia
- Categoria: Senza categoria

Hai notato che tante palestre comunicano allo stesso modo?
Hai mai analizzato il modo di comunicare dei trainer?
RICORDA! C’è tanto da imparare osservando i nostri competitor, guardando come comunicano attraverso i social network e non per ispirarsi ma per capirne gli errori.
Non è il prodotto palestra a non funzionare attraverso i social network ma è come lo si propone il vero problema!
Molto spesso palestre o trainer nell’oceano digitale, comunicano esattamente allo stesso modo, omologando la propria comunicazione senza tenere conto del pubblico al quale si rivolgono.
Si concentrano sul proprio io, assumendo il ruolo di protagonisti, utilizzando la guerra dei prezzi o paroloni e se decidono di comparire in video, si cimentano in performance troppo difficili da seguire per gli utenti ma che ne gratificano solo il proprio ego.
Pensi sia questo il modo efficace per comunicare?
CONSIDERA che i social network ad oggi, sono l’unico strumento per comunicare con i tuoi clienti e soprattutto con i potenziali. Sono il mezzo più veloce ed efficace per POSIZIONARCI e farci conoscere dagli utenti del web, per comunicare chi siamo e cosa facciamo e soprattutto, perché lo facciamo. Se la comunicazione spaventa o risulta incomprensibile o addirittura omologata alla massa perdiamo utenti preziosi.
Allora come comunicare?
SEMPLICE!
TIENI BENE A MENTE che dall’altra parte dello schermo non c’è un tuo collega o non necessariamente un appassionato di fitness in grado di cogliere tutte le nostre sfaccettature ma semplicemente c’è un utente COMUNE in cerca di una soluzione ad un problema e che vuole solo capire se sei tu ad avere la soluzione in tasca per lui.
A meno che tu non abbia voglia di comunicare solo ad una nicchia di pubblico ed è anche questa una scelta, devi ADATTARTI ad un modo di comunicare DIVERSO.
Cosa devi fare?
Intanto devi far sentire gli utenti a casa facendo però percepire la tua QUALITA’ e i tuoi punti di forza ma attenzione, senza spaventare il tuo pubblico. Tu hai la soluzione per tutti ma andando per gradi.
Il risultato?
RAGGIUNGERE PIU’ PERSONE POSSIBILI!
E tu in che modo scegli di comunicare?