Alessandro Madonia maratoneta a New York 2019
- 15 Novembre 2019
- Pubblicato da: Madonia
- Categoria: Senza categoria

52.000 partecipanti da tutto il mondo.
42 km da percorrere tutti d’un fiato.
8h 30’ il tempo a disposizione.

Numeri pieni di emozioni quelli della Maratona di New York 2019, che anche quest’anno mi ha regalato grandissime soddisfazioni. 4 ore e 20 minuti il mio tempo di percorrenza, un’ora in meno rispetto allo scorso anno. Tanta fatica, ma nulla equiparabile alla gioia di indossare al collo la medaglia dorata della manifestazione.
L’impegno mentale e fisico che ho dedicato alla preparazione di questa gara negli ultimi mesi, mi ha permesso, ancora una volta, di fissare degli obiettivi e superarli, grazie anche al supporto degli amici, dei colleghi e del mio preparatore atletico che con me hanno percorso quei 42, incredibili, chilometri. Voglio ringraziarli pubblicamente per il loro sostegno e per aver condiviso con me quest’esperienza indimenticabile.
MARATONA DI NEW YORK
Nata nel 1970 con un gruppo di 127 concorrenti, oggi la manifestazione ha assunto una risonanza mondiale, diventando punto d’incontro per atleti professionisti e amatoriali provenienti da ogni nazione. Solo quest’anno c’erano circa 1000 italiani a correre lungo le strade della Grande mela, attraversando Brooklyn, Queensborough e Central Park. Molti di loro hanno ottenuto ottimi risultati in termini di tempo di percorrenza e posizione in classifica.
UN’ESPERIENZA DA FARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Correre alla Maratona di New York non è un obiettivo impossibile. E ve lo dice chi, come me, non è uno sportivo professionista. Spesso, siamo noi stessi a porci dei limiti, a pensare che esperienze come questa siano al di fuori della nostra portata.
È già la seconda volta che partecipo alla gara e, negli ultimi mesi, sono riuscito a superare tutti gli ostacoli della preparazione atletica semplicemente grazie all’impegno costante e alla caparbietà. CREDETE NEI VOSTRI SOGNI, sta solo a voi farli avverare!
MARATONA 2020? ANDIAMOCI INSIEME!
Per questo, oggi, voglio lanciare a tutti voi una sfida e un invito: prepararci insieme per volare il prossimo anno a New York con il gruppo Palestre di Successo!
Che ne pensate? Siete pronti a partire con me?
Aspetto le vostre adesioni. Ci vediamo a New York!