Blog
Rimini Wellness – Le opinioni di Alessandro Madonia
- 11 Giugno 2019
- Pubblicato da: Madonia
- Categoria: Corsi di Formazione

Si è da poco concluso il Rimini Wellness, la fiera che come ogni anno registra migliaia di partecipanti del settore Fitness provenienti da tutta Europa.

Anch’io sono stato tra protagonisti dei 4 giorni di manifestazione, grazie al convegno in Web e Social Media Marketing tenuto per Johnson Matrix Italia, che per il secondo annomi ha chiamato sul palco per parlare ai suoi clienti della rivoluzione digitale che stainteressando il mondo delle palestre e dei suoi professionisti. Decine i partecipanti che sono intervenuti per questa mattina di formazione, in cui ho avuto la possibilità di conoscere persone straordinarie, attentissime alle novità in termini tanto di business quanto di attenzione al cliente, la chiave, in fondo, del successo di ogni attività.
LE NOVITÀ PRESENTATE AL RIMINI WELLNESS
Il Jungle Up è tra le nuove attività/strumentazioni che mi hanno maggiormente affascinato. Ultima frontiera del traning in sospensione, è una vera e propria “palestra” di liane che mettono alla prova ogni muscolo del proprio corpo!

I primi #fitnessaddicted che l’hanno sperimentato, hanno avuto l’opportunità di potersi arrampicare in modo del tutto naturale e senza tecnica (almeno apparentemente), muovendosi liberamente e seguendo il proprio istinto, ritrovando dentro di sé un pò di spirito selvaggio.
RIMINI WELLNESS, PROMOSSA O BOCCIATA?
Decisamente promossa! Nel complesso l’aria che ho respirato è stata positiva e ho percepito una reale “presenza” attiva da parte di tutti gli operatori del fitness, e non solo, grazie alle opportunità che la fiera mette a disposizione.
Viverla a pieno, cogliendo ogni stimolo, significa portare a casa nuovi spunti, che possono nascere da una semplice chiacchierata con colleghi lontani, vecchi amici o responsabili di aziende, da condividere con il proprio staff in momenti di formazione e, perché no, anche di sano divertimento. Ricordate, infatti, che aggiornare il proprio team è fondamentale per un sano coinvolgimento e per incentivarlo a dare il meglio e raggiungere gli obiettivi prefissati dall’azienda!
Rimini Wellness, oltre a riservare tantissimi momenti di formazione, è anche sano divertimento: musica, colori, esibizioni hanno coinvolto tutti i presenti per una vera festa che vorresti durasse per sempre! Insomma, la fiera è anche tanta energia positiva che tutti dovremmo respirare! Appuntamento al Rimini Wellness 2020…!!! Nel frattempo se volete continuare ad aggiornarvi e scoprire tante altre novità per il vostro settore, seguitemi nelle prossime tappe del Digital Fitness Tour di Palermo e Milano